Valle dei Templi più accessibile con VideoSegnArt: un’app per ciechi e sordi

pexels sergio scandroglio 173742814 15874578 Valle dei Templi più accessibile con VideoSegnArt: un’app per ciechi e sordi pexels sergio scandroglio 173742814 15874578 Valle dei Templi più accessibile con VideoSegnArt: un’app per ciechi e sordi

Il 3 dicembre, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento apre le porte a una rivoluzione nell’accessibilità. Presso Casa Sanfilippo, sede del Parco, verrà presentata “VideoSegnArt”, una straordinaria applicazione multimediale che promette di rendere l’esperienza archeologica davvero inclusiva.

A partire dalle 10:30, i partecipanti potranno scoprire come questa innovativa tecnologia, sviluppata da PArt impresa sociale, permetta di accedere tramite smartphone a video e audioguide teatralizzate della Valle Lis-Is. Con il contributo di attori professionisti, sia sordi che udenti, “VideoSegnArt” offrirà una narrazione emozionante, progettata per coinvolgere anche ciechi e sordi.

L’evento, simbolicamente organizzato nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, sarà inoltre l’occasione per svelare nuove iniziative del Parco, tutte orientate a garantire un’esperienza unica e accessibile a tutti i visitatori. Una giornata all’insegna dell’inclusione e dell’innovazione da non perdere.

PUBBLICITÁ