parma grave infortunio sul lavoro nella area prefabbricati srl Tragedia sulla Statale 284: operaio 65enne perde la vita in un cantiere parma grave infortunio sul lavoro nella area prefabbricati srl Tragedia sulla Statale 284: operaio 65enne perde la vita in un cantiere

Tragedia sulla Statale 284: operaio 65enne perde la vita in un cantiere

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Adrano, in provincia di Catania, dove un operaio di 65 anni, Antonio Rapisarda, ha perso la vita in un cantiere stradale sulla Statale 284. L’incidente è avvenuto durante i lavori di ammodernamento del tratto tra Adrano e Bronte, un progetto volto a migliorare la sicurezza e l’efficienza della viabilità locale.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio, residente a Belpasso e rappresentante sindacale della Fillea Cgil di Catania, stava partecipando alle operazioni di scarico di un fascio di acciaio da un camion. Per cause ancora in corso di accertamento, un elemento in acciaio è caduto colpendolo alla testa, provocando un impatto fatale. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

PUBBLICITÁ