Termina il Campionato di serie D per le nissene del Tennistavolo Caltanissetta

Termina il Campionato di serie D per le nissene del Tennistavolo Caltanissetta Termina il Campionato di serie D per le nissene del Tennistavolo Caltanissetta

Si è concluso ieri il Campionato di serie D/1 e D/2  che vedeva impegnate 4 squadre del Tennistavolo Caltanissetta.  La squadra di capitan Bruno Tricoli si è brillantemente classificata al 5° posto ,quindi, insieme a Gero Piccica, Roberto Ferrara e Mario Ferrara conserveranno il titolo per disputare un altro campionato in questa serie di D/1 girone F.

Cosa che invece si devono ancora guadagnare la squadra di Giuseppe Lacagnina, che con una stupenda partita, condotta insieme a Bruno Luca e Alessandro Pinelli , battendo il Mazzola di Palermo per 5 a 2 hanno conquistato il terzultimo posto in classifica che gli consentirà la disputa dei play-out, che data l’attuale condizione dei giocatori si pensa di poter agevolmente superare e conservare l’attuale posizione di categoria. Non c’è stato niente da fare , purtroppo, per l’altra compagine Nissena che ha pagato caro lo scotto della matricola non riuscendo a vincere nessun incontro e chiudendo quindi all’ultimo posto la classifica che li vedrà retrocessi in serie D/2. Onore al merito , comunque, a Salvatore Lacorte, Andrea Lacorte, Rodolfo Sollami e Salvatore Oddo che hanno fatto esperienza, sono cresciuti tecnicamente e  la Società è convinta che il prossimo anno daranno di nuovo l’assalto alla serie superiore. Chiudiamo, infine, con la magnifica impresa della squadra di D/2 che nell’ultima di Campionato ha battuto il Gela per 5 a 2 conquistando così il 2 ° posto in classifica che, anche se non consente la promozione diretta in D/1, potrebbe essere foriera di qualche ripescaggio.

La partita di Gela, condotta da Michele Dell’Utri, Mario Collacchi e Giovanni Lomagno, ha visto l’esordio in prima squadra della tredicenne Sofia Carollo. Sofia è una dei tanti giovani del vivaio del Tennistavolo Caltanissetta che pone un’attenzione particolare per le giovani leve che rappresenteranno sempre più il futuro di questo sport. Per la cronaca Sofia Carollo ha battuto per tre set a zero (11-2  11-7  11-9 ) Cusumano Christian, anche lui un giovane del vivaio gelese. 

PUBBLICITÁ