“Tentazioni e Sapori” del nisseno Davide Scancarello tra le eccellenze dolciarie ad “Agricoltura è”

"Tentazioni e Sapori" del nisseno Davide Scancarello tra le eccellenze dolciarie ad "Agricoltura è" "Tentazioni e Sapori" del nisseno Davide Scancarello tra le eccellenze dolciarie ad "Agricoltura è"

“Tentazioni e Sapori”, il marchio di Davide Scancarello, partner dell’azienda Fiasconaro, ha preso parte con il proprio torrone presidio Slow Food all’importante evento “Agricoltura è” che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 marzo. La manifestazione, promossa dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha celebrato il 68° anniversario della firma dei Trattati di Roma, un momento storico per l’Europa.
Il Maestro Nicola Fiasconaro, in qualità di Ambasciatore della Sicilia, ha portato alla ribalta le eccellenze della tradizione dolciaria siciliana, presentando una selezione di prodotti straordinari, tra cui il torrone di “Tentazioni e Sapori”. Oltre al torrone, sono stati esposti anche l’agnello pasquale di Favara, la pignolata messinese, lo sfoglio delle Madonie e i Chiari di Luna di Ragusa, un’autentica espressione della cultura gastronomica siciliana.

“Per me è un onore portare il torrone oltre i confini, perché significa valorizzare la mia città e promuovere tutta la filiera produttiva siciliana,” ha dichiarato Davide Scancarello. “Un ringraziamento speciale va al Maestro Nicola Fiasconaro, che ha scelto di includere il nostro torrone tra le eccellenze siciliane, contribuendo così a diffondere la qualità e la tradizione della nostra terra.” La partecipazione a questo evento di prestigio conferma l’impegno di “Tentazioni e Sapori” nel promuovere la cultura gastronomica siciliana e nel supportare la crescita del settore alimentare locale, attraverso la valorizzazione delle materie prime e delle tradizioni storiche.

PUBBLICITÁ