Grande entusiasmo nel mondo del tennistavolo nisseno grazie al brillante risultato ottenuto da Simone Giacone, alfiere del Tennistavolo Caltanissetta, che si è laureato Vice-Campione nella categoria Under 19 ai campionati regionali svoltisi a Piedimonte Etneo.
Partito da una posizione di 6° nel ranking regionale, Giacone ha affrontato con determinazione e tecnica il torneo. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, ha incrociato in semifinale Claudio Casà, atleta del Tennistavolo Termini Imerese e attualmente 4° nel ranking. La sfida è stata intensa, ma Giacone ha avuto la meglio con un combattuto ma meraviglioso 3 set a 2.
In finale, l’atleta nisseno si è trovato di fronte Nunez Buozi Alvaro, argentino naturalizzato italiano e numero 2 del ranking regionale, portacolori della Virtus Enna. Nonostante la superiorità tecnica dimostrata da Nunez, Giacone ha saputo brillare, mostrando un gioco spettacolare ed efficace che fa ben sperare per il futuro. Il primo set, vinto 13-11, ha acceso le speranze dei tifosi del Tennistavolo Caltanissetta, ma l’esperienza e la grinta di Nunez sono emerse nei set successivi, chiusi 3-11, 5-11 e 10-12.