Lo scorso fine settimana, sabato 5 e domenica 6 aprile, gli impianti della Sisa di Aci Sant’Antonio (CT) hanno ospitato la prima tappa del Campionato Siciliano Agility Horse, un evento che ha visto protagonisti i talenti emergenti dell’equitazione siciliana. Tra i partecipanti, i cavalieri e le amazzoni dell’ASD Amici del Cavallo 2 di San Cataldo hanno brillato nelle discipline del dressage e del salto ostacoli, ottenendo risultati di grande rilievo. Nella competizione di dressage, i membri dell’associazione hanno conquistato posizioni di rilievo in diverse categorie:
- Categoria E210: 4º posto per Cettina Leonardi.
- Categoria E200: 3º posto per Tirrito Giampaolo, 4º per Cettina Leonardi e 5º per Serena Bellanca.
- Categoria E100: 2º posto per Ludovica Famà.
- Categoria E80: Vittoria per Ludovica Famà e 4º posto per Viviano Dorotea.
- Categoria ID20: Nuovamente vittoria per Ludovica Famà e 2º posto per Viviano Dorotea.
Anche nella giornata di domenica, dedicata al salto ostacoli, i giovani talenti dell’ASD Amici del Cavallo 2 hanno lasciato il segno:

- Categoria 40 cm: Tutti primi ex aequo: Ludovica Anzalone, Giulia Amico, Mosca Rachele e Ludovica Famà.
- Categoria 60 cm: Primi ex aequo per Giulia Amico, Tirrito Giampaolo e Ludovica Famà, mentre Viviano Dorotea ha incontrato qualche difficoltà.
- Categoria 70 cm: Primo ex aequo per Tirrito Giampaolo e Gaetano Lomonaco.
- Categoria 80 cm: Buona prova per Gaetano Lomonaco, penalizzata però da un errore. Giornata sfortunata per Sofia La Magra e Serena Bellanca.
“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti. – ha dichiarato il responsabile sportivo dell’ASD Amici del Cavallo 2, Aldo Tirrito – E’ tanta la determinazione a migliorare le prestazioni in vista delle prossime tappe del campionato”.