Stop ai treni su diverse tratte a causa del maltempo

L’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità della Sicilia informa che, a causa delle allerte meteo rosse nella Sicilia orientale e arancioni nella Sicilia occidentale emesse dalla Protezione civile, insieme alle ordinanze di numerosi sindaci, il servizio ferroviario odierno in Sicilia subirà cancellazioni, modifiche o restrizioni di percorso.

In particolare, le linee Catania-Caltagirone e Palermo-Caltanissetta Xirbi-Dittaino rimarranno inaccessibili. Nel Trapanese, i primi treni del giorno sono stati soppressi per consentire la verifica della linea ferroviaria. Sulla tratta Messina-Catania, si prevedono cancellazioni nei tratti Catania-Taormina/Alcantara/Giarre e nei collegamenti Messina-Giampilieri.

“Invito alla prudenza tutti coloro che si spostano per motivi scolastici o lavorativi – ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò – e consiglio di uscire solo se strettamente necessario. Il sistema della Protezione civile regionale e le altre strutture regionali saranno impegnate nell’assistenza dei cittadini a fronte delle condizioni meteorologiche avverse previste per oggi”.

Pubblicità