Nuvole Nuvole

Calo delle temperature e venti di maestrale

Le prime ore del mattino registrano temperature miti in tutta la Sicilia: 20°C a Palermo, 19°C ad Agrigento e Trapani, 18°C a Caltanissetta e Messina, 16°C a Ragusa, e 14°C a Enna. Le città più calde risultano Catania con 24°C e Siracusa con 22°C.

Un intenso flusso di correnti occidentali caratterizza la giornata con alternanza di nubi e schiarite. La situazione meteorologica tenderà a migliorare verso la sera, con cielo sereno su gran parte della regione, a eccezione di alcuni addensamenti residui sui rilievi orientali.

I venti soffieranno moderati da ovest/nord-ovest, rendendo i mari molto mossi, mentre le temperature saranno in calo, più evidente nella parte centro-occidentale della Sicilia.

Il fine settimana sarà segnato da un miglioramento delle condizioni meteorologiche, sebbene i venti di maestrale porteranno ancora molte nubi sul versante tirrenico, con possibili piogge nella provincia di Messina tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Le province di Trapani, Agrigento, Ragusa e Siracusa godranno di cieli sereni.

Le temperature continueranno a diminuire, accompagnate da un clima ventoso.

Pubblicità