Su disposizione del Comando Provinciale di Caltanissetta e in aderenza alle indicazioni del Prefetto di Caltanissetta, il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio gelese nell’intento di contrastare e ridurre le ipotesi di reato.
Supportata dall’intervento dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri “Sicilia”, l’attività ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie stradali che, soprattutto nel fine settimana, registrano un consistente transito di veicoli e persone.
Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 135 persone e 78 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo di 5620 euro. È stata, inoltre, ritirata una patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo e segnalato alla Prefettura un giovane in possesso di una modesta quantità di hashish.