
La giornata di ieri è stata segnata da due drammatici incidenti stradali avvenuti sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, causando due vittime e un ferito grave. Nella mattinata, all’altezza della diramazione per Birgi, nel tratto che attraversa Paceco, un uomo di 61 anni, Giovanni Finocchiaro, e una donna di 58 anni, Serafina Cantarella, hanno perso la vita in uno scontro tra una moto e un’auto. Le due vittime, entrambi residenti a Giarre, stavano viaggiando in moto quando si sono scontrati con un’Audi guidata da un uomo di 39 anni, originario della provincia di Palermo. Il conducente dell’auto è rimasto illeso.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i tecnici dell’Anas, il personale sanitario del 118 e gli agenti della Polizia Stradale. La carreggiata in direzione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani è stata chiusa, e il traffico è stato deviato sulla A29dir, in direzione Trapani, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’incidente.
Nel tardo pomeriggio, sempre sulla A29 ma all’altezza dell’aeroporto di Punta Raisi, un motociclista ha perso il controllo del suo veicolo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova in prognosi riservata. Anche in questo caso, la Polizia Stradale è intervenuta per effettuare i rilievi e garantire la sicurezza della circolazione.