Sciacca: Maria Teresa Maligno designata nuovo procuratore dal CSM

Maria Teresa Maligno, attuale magistrato della Procura Generale di Palermo, è stata designata come nuovo Procuratore della Repubblica di Sciacca. La proposta è arrivata dalla Quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), che ha scelto all’unanimità Maligno dopo la scadenza del mandato di Roberta Buzzolani, che prenderà invece la guida della Procura Generale di Palermo.

Maligno, 56 anni, originaria di Agrigento, vanta un’ampia esperienza in ambito giudiziario, avendo lavorato per molti anni presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Dal 2019, ricopre il ruolo di sostituto procuratore generale alla Corte di Appello di Palermo. La sua nomina, se confermata dal plenum del CSM, darà un nuovo impulso alla Procura di Sciacca.

Oltre a Maligno, altri tre magistrati avevano presentato la propria candidatura: Sergio Demontis, 58 anni, procuratore aggiunto a Palermo, specializzato in indagini su mafia e terrorismo; Gianluca De Leo, 47 anni, sostituto procuratore nella DDA di Palermo, e Emanuela Costa, 49 anni, che ha operato alla Procura di Lamezia Terme.

Pubblicità