Sabato 16 novembre torna la Colletta Alimentare

Sabato 16 novembre si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare con il patrocinio del Presidente della Repubblica. Durante questa giornata, in tutta Italia, sarà possibile acquistare cibi non deperibili da destinare a chi è in difficoltà, grazie alle organizzazioni partner del Banco Alimentare. Quest’anno, la Colletta assume un’importanza ancora maggiore a causa dell’aumento della domanda e della diminuzione delle scorte disponibili.

In più di 11.600 supermercati, oltre 150.000 volontari con la caratteristica pettorina arancione inviteranno i cittadini a donare prodotti a lunga conservazione come olio, legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

Sarà inoltre possibile partecipare alla Colletta anche online dal 16 al 30 novembre, visitando il sito del Banco Alimentare per maggiori dettagli sull’iniziativa e le modalità di donazione digitale.

La Colletta Alimentare, con cui la Fondazione Banco Alimentare partecipa alla Giornata Mondiale dei Poveri 2024 proclamata da Papa Francesco, è realizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali, l’Esercito, l’Aeronautica Militare, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Lions Club International.

Pubblicità