Carabinieri Carabinieri
©ViU News

Rientro dalla Sicilia tragico: un agrigentino uccide la moglie a Solero

Una tragica vicenda si è consumata nelle prime ore del mattino a Solero, in provincia di Alessandria, dove un uomo di 61 anni, Giovanni Salamone, ha tolto la vita alla moglie, Patrizia Russo, colpendola a morte con un coltello. I coniugi, originari della provincia di Agrigento, erano rientrati da un viaggio in Sicilia, dove avevano partecipato alla raccolta delle olive, solo la sera prima del tragico evento. Dopo aver compiuto l’atto, Salamone ha contattato i carabinieri, consegnandosi spontaneamente.

L’omicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia, situata in via Cavoli, intorno alle 5:30 del mattino. La scena del crimine è attualmente oggetto di indagini da parte della scientifica, sotto la supervisione del sostituto procuratore Andrea Tucano. Sebbene la dinamica esatta e il movente restino ancora incerti, è stato confermato che l’aggressione è avvenuta nella camera da letto.

La coppia si era trasferita in Piemonte da circa un anno. Patrizia Russo, 53enne, era un’insegnante di sostegno nella scuola media locale “Lucio Ferraris”, dopo aver insegnato in passato a Favara, in provincia di Agrigento, presso l’Istituto comprensivo Andrea Camilleri.

Sul posto, oltre ai carabinieri del comando provinciale di Alessandria, è intervenuto anche il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Pubblicità