Parcheggio scambiatore Acicastello: un progetto a vantaggio anche dell’Ospedale Cannizzaro e del lungomare

Parcheggio scambiatore acicastello Parcheggio scambiatore Acicastello: un progetto a vantaggio anche dell’Ospedale Cannizzaro e del lungomare Parcheggio scambiatore acicastello Parcheggio scambiatore Acicastello: un progetto a vantaggio anche dell’Ospedale Cannizzaro e del lungomare

Deliberata la progettazione esecutiva del Parcheggio scambiatore Acicastello.
Il progetto prevede la realizzazione di un’area attrezzata destinata alla sosta di 28 motoveicoli, 58 biciclette e 310 autoveicoli, 8 posti per i diversamente abili, 4 Terminal Bus Pubblici e 2 minibus a trazione elettrica con un Centro Servizi, ma anche la realizzazione di un tratto stradale a quattro corsie finalizzato a connettere via Teseo con la litoranea in prossimità della rotatoria vicini al Presidio ospedaliero Cannizzaro. L’area di 13500 mq sarà, infine, completata con elementi d’arredo come pensiline per l’attesa, panchine in pietra lavica, aree verdi, colonnine per ricarica di veicoli elettrici.

A disposizione un finanziamento pari a 10 milioni di euro di fondi regionali del piano dei posteggi per le tre città metropolitane dell’Isola. Il progetto esecutivo prevede, inoltre, un piano economico di utilizzo capace di produrre utili a vantaggio delle casse pubbliche, offrendo servizi efficienti che siano in linea con i criteri della mobilità sostenibile. Si è adesso in attesa del decreto di finanziamento definitivo delle opere che, emanato dalla Regione, sarò dal Comune messo in gara. L’avvio del cantiere è ipotizzato per il periodo antecedente l’estate 2025.

PUBBLICITÁ