Il Palermo conquista una vittoria importante allo stadio Druso, superando il Südtirol per 3 a 1 nella settima giornata di Serie B. Un’altra battuta d’arresto per la squadra altoatesina, che fatica a trovare continuità.
Il vantaggio per i rosanero arriva al 20° minuto del primo tempo, grazie a Rayyan Baniya. Il terzino segna con un colpo di testa ravvicinato, sfruttando un calcio di punizione battuto da Filippo Ranocchia. La palla finisce sotto la traversa, lasciando poco scampo al portiere Poluzzi.
Il Südtirol trova il pareggio nella ripresa, al 51°, con Daniele Casiraghi che trasforma magistralmente un calcio di punizione. Il suo tiro di destro si infila sotto la traversa alla sinistra di Sebastiano Desplanches, riaprendo la gara.
Tuttavia, la gioia del pareggio dura poco. Al 63°, Palermo si porta nuovamente avanti: ancora una volta Filippo Ranocchia è decisivo su punizione, trovando la testa di Salim Diakité che indirizza il pallone nell’angolino basso alla destra di Poluzzi.
A chiudere i conti è Roberto Insigne, che all’81° minuto realizza il terzo gol siciliano con un preciso tiro di destro da centro area, spegnendo le speranze di rimonta dei padroni di casa.
Il Südtirol tornerà in campo domenica prossima, affrontando il Cosenza in trasferta.