E’ deceduto Thomas Viviano, un bambino di soli quattro anni, vittima di un incidente con una minimoto nel quartiere Boccadifalco. Il tragico evento è avvenuto il 7 aprile, quando il piccolo, in sella a una minimoto dotata di rotelle, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro un muretto.
Nonostante i disperati tentativi di soccorso da parte del padre, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia, le condizioni del bambino sono apparse subito gravissime. Trasferito all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, Thomas è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico, ma le lesioni interne e le fratture riportate si sono rivelate fatali. Dopo quattro giorni di agonia, il piccolo è deceduto nella serata dell’11 aprile.
Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, che presenta ancora punti poco chiari. Una delle ipotesi al vaglio è che Thomas non fosse da solo sulla minimoto al momento dell’impatto, un dettaglio che potrebbe aprire nuovi scenari investigativi.