Operaio cade da impalcatura a Portopalo: grave, ma fuori pericolo

parma grave infortunio sul lavoro nella area prefabbricati srl Operaio cade da impalcatura a Portopalo: grave, ma fuori pericolo parma grave infortunio sul lavoro nella area prefabbricati srl Operaio cade da impalcatura a Portopalo: grave, ma fuori pericolo

Grave infortunio sul lavoro questa mattina a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. Un operaio di 50 anni, residente nel Catanese, è caduto da un’altezza di circa quattro metri mentre stava effettuando interventi su un’impalcatura, presumibilmente collegata ad attività di manutenzione su alcuni pescherecci.

L’uomo ha riportato un politrauma e, dopo i primi soccorsi ricevuti dai colleghi presenti sul posto, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso del 118. Il cinquantenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è arrivato in codice rosso. Attualmente si trova ricoverato presso il Trauma center del nosocomio etneo. Secondo quanto trapela da fonti ospedaliere, pur essendo le sue condizioni serie, non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto, la polizia di Siracusa ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia provocato la caduta. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze degli operai presenti per fare luce su quanto accaduto.

PUBBLICITÁ