Nasce a San Cataldo il Comitato per i 5 Sì al Referendum dell’8 e 9 giugno 2025

referendum Nasce a San Cataldo il Comitato per i 5 Sì al Referendum dell'8 e 9 giugno 2025 referendum Nasce a San Cataldo il Comitato per i 5 Sì al Referendum dell'8 e 9 giugno 2025

A San Cataldo prende vita il Comitato Spontaneo Sancataldese per i 5 Sì, un’iniziativa promossa dalle realtà politiche Libertà è Partecipazione e da Alleanza Verdi e Sinistra (AVS). Questo spazio politico, aperto a tutte le organizzazioni politiche, sindacati, associazioni e cittadini, si propone di sostenere attivamente la campagna referendaria in vista del voto dell’8 e 9 giugno 2025.

I cinque quesiti referendari affrontano temi cruciali per i diritti dei lavoratori e per una riforma più equa della cittadinanza italiana. Tra le proposte in discussione figurano modifiche al Jobs Act, regolamentazioni sui contratti a termine, indennità di licenziamento nelle piccole imprese, responsabilità solidale negli appalti e una riduzione dei tempi per l’acquisizione della cittadinanza italiana.

Il comitato si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza attraverso incontri pubblici, dibattiti e la distribuzione di materiale informativo. L’intento è quello di promuovere una partecipazione consapevole e democratica al voto, coinvolgendo il maggior numero possibile di persone. Settimo Culora e Romeo Bonsignore, rispettivamente per “Libertà è Partecipazione” e Sinistra Italiana invitano tutte le forze politiche, associazioni e cittadini interessati a contribuire a questa campagna. Per ulteriori informazioni, è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale: “5 SI referendum 2025 – San Cataldo”.

PUBBLICITÁ