Gaetano Galvagno Gaetano Galvagno
On. Gaetano Galvagno

Murales di artisti per una nuova Via della Legalità in Sicilia: tra street art e inclusione sociale

La Sicilia si prepara a vivere un’importante iniziativa di rigenerazione urbana e promozione della legalità attraverso l’arte. La Fondazione Federico II, sotto la guida del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) e della Fondazione, Gaetano Galvagno, ha illustrato i dettagli di un progetto ambizioso che darà vita a una “Via della Legalità” nell’isola.

Nel corso di una conferenza tenutasi all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino a Palermo, sono stati svelati i punti chiave dell’iniziativa, che vedrà coinvolti artisti di street art nella creazione di murales che abbelliranno e trasformeranno spazi pubblici in simboli di giustizia, inclusione e rispetto delle regole.

Oltre alla valorizzazione del tessuto urbano, l’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare le comunità locali sul tema della legalità, promuovendo al contempo l’inclusione sociale e il recupero di aree in difficoltà. Un connubio tra arte e impegno civile che, attraverso la creatività degli artisti, mira a lanciare un messaggio di speranza e cambiamento per il futuro della Sicilia.

Pubblicità