Molesta ragazze alla villa comunale, pregiudicato di Adrano denunciato per atti osceni

Molesta ragazze alla villa comunale, pregiudicato di Adrano denunciato per atti osceni Molesta ragazze alla villa comunale, pregiudicato di Adrano denunciato per atti osceni

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un uomo di 28 anni, pregiudicato e residente ad Adrano, per atti osceni compiuti nei giorni scorsi alla Villa comunale di Adrano. Originario di Roma, l’uomo si è reso protagonista di episodi molesti nei confronti di diverse ragazze, abbassandosi i pantaloni per mostrare le parti intime mentre passeggiava tra i viali del Giardino della Vittoria.

L’allarme è stato lanciato da tre giovani donne, che tra il 2 e il 4 aprile hanno denunciato l’accaduto presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano. Le testimonianze delle vittime hanno permesso agli agenti di avviare indagini approfondite e intensificare i controlli nella Villa, luogo frequentato da famiglie e bambini. La vicenda ha avuto un’ulteriore svolta quando una quarta donna, venuta a conoscenza degli episodi tramite i social, ha denunciato comportamenti simili avvenuti a dicembre su un autobus di linea. Le descrizioni fornite dalle vittime, unite a uno scatto fotografico che ritraeva l’uomo con uno zaino rosso, hanno consentito agli agenti di identificare il sospetto.

Durante un pattugliamento, la Polizia ha individuato un uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire. Fermato e sottoposto a controllo, è stato riconosciuto come l’autore degli atti osceni. Gli agenti hanno recuperato lo zaino rosso abbandonato e, nella sua abitazione, hanno trovato un secchiello e attrezzi per la pulizia dei vetri, dettagli confermati dalle testimonianze. Il 28enne è stato condotto al Commissariato, dove è stato riconosciuto dalle vittime. Ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di atti osceni in luogo pubblico. L’episodio ha suscitato indignazione nella comunità, che auspica maggiore sicurezza nei luoghi pubblici per prevenire simili episodi in futuro.

PUBBLICITÁ