Milena (CL) – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 77 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di armi comuni da sparo. L’intervento è stato richiesto dalla moglie dell’arrestato, una donna di 70 anni, che, terrorizzata, si era barricata nel soggiorno della propria abitazione dopo essere stata minacciata di morte dal marito. L’uomo avrebbe anche tentato di colpirla con un coltello da cucina.
Grazie al tempestivo intervento dei militari, la vittima è stata messa in sicurezza e l’aggressore è stato bloccato. Durante la perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 9 mm con relativo munizionamento, detenuti illegalmente, e due coltelli con lame di 7,5 cm e 20 cm. Quest’ultimo è stato indicato dalla vittima come l’arma utilizzata durante l’aggressione.
Le indagini hanno rivelato che la donna subiva da anni violenze psicologiche e fisiche da parte del marito. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono state svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Caltanissetta.