Maxi operazione contro lo streaming illegale: smantellata organizzazione che forniva contenuti a 22 milioni di utenti

Reati informatici informatica ip pc computer Maxi operazione contro lo streaming illegale: smantellata organizzazione che forniva contenuti a 22 milioni di utenti Reati informatici informatica ip pc computer Maxi operazione contro lo streaming illegale: smantellata organizzazione che forniva contenuti a 22 milioni di utenti

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Catania, ha lanciato l’operazione Takendown, la più grande offensiva contro la pirateria audiovisiva mai realizzata in Italia e in Europa. Questa imponente operazione ha smantellato una vasta rete criminale internazionale, che forniva contenuti illegali a più di 22 milioni di utenti in tutto il mondo.

Ben 270 agenti della polizia postale sono stati impegnati in 89 perquisizioni distribuite su 15 regioni italiane. Grazie alla cooperazione con le forze di polizia di diverse nazioni, ulteriori 14 perquisizioni sono state effettuate nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Svezia, Svizzera, Romania e Croazia. Sono 102 le persone finite nel mirino degli inquirenti e in Croazia sono stati emessi mandati di arresto per 11 sospettati.

I particolari dell’operazione verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle 11:30 presso la sala conferenze della Procura di Catania.

PUBBLICITÁ