L’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile rimarrà in vigore fino a mezzanotte di oggi, venerdì 8 novembre, con un weekend all’insegna della pioggia. Il bel tempo degli ultimi giorni sta ormai lasciando spazio a un cambio di scenario meteorologico.
Oggi, piogge e rovesci interesseranno in particolare la provincia di Catania, con il maltempo che si estenderà progressivamente anche ad Agrigento. Meno colpito sarà il Messinese, dove le nuvole non mancheranno, ma le probabilità di pioggia saranno basse. Il Palermitano, così come il resto del settore occidentale della Sicilia, godrà di tempo più asciutto e soleggiato.
Il meteo instabile continuerà anche nei prossimi giorni: sabato e domenica saranno caratterizzati da ulteriori episodi di instabilità, con possibili temporali che si estenderanno gradualmente anche alla provincia di Palermo, che potrebbe vedere i fenomeni più intensi entro domenica.
Le temperature, comunque, rimarranno miti sulle coste e nelle zone interne limitrofe, regalando comunque un clima relativamente piacevole nonostante la pioggia.