Lo chef Giancarlo Di Mauro pronto a stupire con la sua “Campagna vista mare” i giurati di Taormina Gourmet

Taormina Gourmet Lo chef Giancarlo Di Mauro pronto a stupire con la sua "Campagna vista mare" i giurati di Taormina Gourmet Taormina Gourmet Lo chef Giancarlo Di Mauro pronto a stupire con la sua "Campagna vista mare" i giurati di Taormina Gourmet

“Taormina Gourmet on Tour” conquista Mondello animando l’Hotel La Torre sino a martedì prossimo. Food&beverage dominano la scena di un evento organizzato da Cronache di Gusto tra degustazioni, cooking show e contest. Particolare attenzione si ripone sul grano duro siciliano, focus del contest “E adesso pasta”, strutturato in collaborazione con Fizz Comunicazione finalizzato a stimolare la creatività degli chef in gara e valorizzare i prodotti locali.

Dieci aziende siciliane di pasta e altrettanti chef emergenti pronti a sfidarsi sul campo proponendo piatti impeccabili preparati con le migliori eccellenze siciliane. Tra i partecipanti, lo chef Giancarlo Di Mauro del ristorante Porta Marina nel cuore di Ortigia che intende stupire i giurati con la sua “Campagna vista mare”, combinando elementi di terra e di mare. Un’esperienza che lo chef siracusano vivrà in collaborazione con il pastificio Vescera di Corleone che nel fornire il suo prodotto, incarna i valori di cura e attenzione per le materie prime d’eccellenza. «Siamo molto felici dell’abbinamento al pastificio Vescera perché conosciamo la qualità eccellente del loro prodotto – afferma lo chef Giancarlo Di Mauro – Per esaltare al meglio il piatto ho scelto di abbinare ingredienti che richiamano note di mare e di terra, creando un legame forte con le materie prime della nostra Sicilia».

La premiazione, in programma per la giornata conclusiva di martedì, seguirà il talk dedicato alle prospettive della filiera del grano duro siciliano e sarà affidata ad una giuria d’eccezione composta da Tony Lo Coco, chef e presidente de Le Soste di Ulisse, la giornalista Luciana Squadrilli e Alberto Zampino, titolare dell’azienda Pasta Gentile, chiamata ad esprimersi secondo appositi criteri di valutazione, come cottura della pasta, tecnica, presentazione e piacevolezza del piatto.

PUBBLICITÁ