750x422 rl8zfk.jpg Lampione, naufragio di un gommone. Recuperati 6 corpi e ricerche in corso per 40 dispersi Lampione, naufragio di un gommone. Recuperati 6 corpi e ricerche in corso per 40 dispersi

Lampione, naufragio di un gommone. Recuperati 6 corpi e ricerche in corso per 40 dispersi

Un nuovo dramma si è consumato nel Mediterraneo, al largo dell’isolotto di Lampione, dove un gommone carico di migranti è naufragato. Le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza hanno recuperato sei cadaveri e tratto in salvo dieci superstiti, tra cui sei uomini e quattro donne. I sopravvissuti, visibilmente provati, sono stati trasferiti a Lampedusa per ricevere assistenza.

Secondo le testimonianze raccolte, il gommone era partito domenica notte da Sfax, in Tunisia, con a bordo 56 persone. Durante la traversata, molti migranti sarebbero caduti in mare, probabilmente a causa delle condizioni avverse e della precarietà dell’imbarcazione. Il gommone, ormai semi-affondato, è stato intercettato nelle acque antistanti Lampione. Le operazioni di ricerca continuano senza sosta per individuare i circa quaranta dispersi che mancano all’appello.

PUBBLICITÁ