La Croce Rossa Italiana scende in campo a Gela con un’iniziativa di sensibilizzazione sulla salute del cuore

Sensibilizzare sui rischi derivanti da patologie cardiovascolari è l’obiettivo della due-giorni organizzata dalla Croce Rossa Italiana in partenariato con Iveco e coadiuvata da medici ed infermieri del territorio. Un’iniziativa propria di una campagna di sensibilizzazione articolata in 20 tappe a livello nazionale e che questo weekend coinvolgerà la città di Gela, unica località individuata nel sud Italia. In occasione di quest’importante appuntamento i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a controlli cardiologici.

L’iniziativa mira a sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e a incoraggiare le persone a rivolgersi ai servizi sanitari per effettuare controlli periodici, specialmente per coloro che presentano fattori di rischio familiari o stili di vita a rischio. La prevenzione e l’educazione rappresentano, infatti, strumenti fondamentali per ridurre l’incidenza di malattie cardiovascolari, che costituiscono una delle principali cause di morte in Italia e nel mondo. La Croce Rossa Italiana rinnova così il proprio impegno a favore della salute pubblica, in un’ottica di servizio alla comunità e di promozione del benessere attraverso l’educazione e la prevenzione.

Presso Piazza Umberto I a Gela, l’evento seguirà le seguenti fasce orarie: (sabato 16 novembre) dalle 9:00 alle 13:00 (domenica 17 novembre) dalle 9:00 alle 18:00.

Pubblicità