Un nuovo e significativo sviluppo verso la salvaguardia del territorio e dell’ambiente: Interporto Gela APS e Mediterranean Cup’s ASD stringono una partnership con la Guardia Nazionale Ambientale per le province di Caltanissetta ed Enna, consolidando una rete di protezione e promozione delle risorse naturali locali.
Guidata da Liborio Pirrello, figura di spicco alla guida di Interporto Gela APS e Mediterranean Cup’s ASD, questa collaborazione ambiziosa si propone di tutelare il Golfo di Gela e le aree marittime di Butera, insieme a una più ampia difesa delle zone di Caltanissetta ed Enna. Con una visione condivisa di sostenibilità e preservazione ambientale, la partnership mira a valorizzare e proteggere queste risorse naturali, puntando a un impatto concreto e duraturo sul territorio.
La sinergia tra queste organizzazioni sottolinea l’importanza della cooperazione per un futuro sostenibile e conferma l’impegno a favore dell’ambiente, rafforzando il legame tra comunità locali e istituzioni nella tutela del patrimonio naturale.