Si aprono le porte del carcere di Bucarest dopo un anno e sei mesi per il nisseno Luca Cammalleri, uno dei due ragazzi arrestati e condannati per spaccio di droga durante un festival musicale in Romania. La Corte di Appello di Caltanissetta ha decretato l’estradizione del giovane dopo una lunga camera di consiglio.
Diversa la situazione per Filippo Mosca, il cui destino rimane sospeso. La sua condanna a 8 anni e tre mesi, appena un mese in più rispetto a quella di Cammalleri, attualmente non consente l’estradizione. Il riesame è previsto per il 2 dicembre, in attesa di un approfondimento con il tribunale di Costanza in Romania.
Nonostante la conferma della sentenza in appello in Romania, Cammalleri e Mosca hanno sempre negato ogni accusa di possesso di droga. I due giovani furono arrestati dopo che una ragazza in loro compagnia aveva ricevuto un pacco contenente 150 grammi di droga nell’albergo dove soggiornavano. Anche se la terza imputata si assunse la piena responsabilità del possesso, i due nisseni furono comunque condannati.