“Un partito che ascolta, si confronta ed agisce”. Questo il modus operandi con il quale il gruppo giovani di Grande Sicilia dà avvio alla prima assemblea tematica. La prima di una serie studiata e programmata al fine di radicare sul territorio un confronto concreto con i cittadini, gli amministratori, i professionisti e le categorie produttive.
“Questa è solo la prima tappa – dichiara il gruppo giovani – Le assemblee tematiche continueranno nei prossimi mesi, affrontando di volta in volta temi importanti per lo sviluppo della Sicilia. Perché noi ci siamo. E vogliamo esserci.”

L’incontro inaugurale si terrà domani a Gela e pone l’attenzione su ambiente, infrastrutture e sviluppo sostenibile, temi strategici per il futuro della città e della Sicilia. Un confronto necessario, che parte dalla consapevolezza che il territorio ha bisogno di risposte, di una politica che sia protagonista nelle sedi istituzionali e non solo spettatrice delle scelte imposte dall’alto.
Grande Sicilia, attraverso quest’iniziativa, dà avvio ad un percorso di ascolto e proposta, con l’obiettivo di creare un ponte tra territori ed istituzioni regionali. Una politica che si fa carico dei problemi del territorio, che si batte per soluzioni concrete e che vuole riportare la Sicilia al centro delle decisioni.