I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno arrestato un giovane di 27 anni del posto, accusato di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Gela su richiesta della Procura della Repubblica locale, al termine di indagini relative a una sparatoria avvenuta la scorsa estate.
La notte del 28 luglio 2024, i Carabinieri erano intervenuti nei pressi di un’area di servizio dove un uomo di 33 anni era stato ferito agli arti inferiori da diversi colpi di arma da fuoco. Sul luogo del crimine, i militari avevano rinvenuto una pistola calibro 22 con matricola abrasa, utilizzata nell’attacco. Le indagini hanno rivelato che il ferimento è stato la conseguenza di una rissa scoppiata poco prima all’interno di una discoteca cittadina. Sia l’arrestato che la vittima erano coinvolti nella discussione. Gli elementi raccolti durante l’inchiesta hanno portato all’emissione della misura restrittiva nei confronti del 27enne.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Gela, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.