GdF Siracusa, spaccio di droga e detenzione di esplosivi: arrestati i responsabili

GDF GdF Siracusa, spaccio di droga e detenzione di esplosivi: arrestati i responsabili GDF GdF Siracusa, spaccio di droga e detenzione di esplosivi: arrestati i responsabili

Continuano le operazione di contrasto ai traffici illeciti della Guardia di Finanza di Siracusa. In un primo intervento, le Fiamme Gialle hanno intercettato un carico di 100 chilogrammi di materiale pirotecnico detenuto in un’autovettura, portando alla denuncia del responsabile per detenzione illecita di esplosivi. Parallelamente, un uomo è stato arrestato dai finanzieri della Compagnia di Noto per essere in possesso di 30 dosi di cocaina (circa 25 grammi) e 4 dosi di marijuana (circa 25 grammi), pronte per essere immesse nel mercato. Nonostante il tentativo di eliminare le prove, le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Operazioni che rappresentano solo una parte delle attività svolte dalla GdF di Siracusa al fine di sradicare il traffico di droga e l’uso improprio di materiali pirotecnici. Numerose sono, infatti, le segnalazioni che evidenziano non solo lo spaccio, ma anche l’accensione di fuochi d’artificio in alcune zone urbane non correlata a ricorrenze o festività. Le esplosioni che ne derivano, tipico segnale degli spacciatori per indicare l’arrivo di nuove forniture di droga pronte da smerciare, disturbano il riposo notturno dei residenti e causano spavento ai bambini e agli animali domestici. Per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dei soggetti indagati sarà definitivamente accertata solo nel caso in cui intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.

PUBBLICITÁ