Un tentativo maldestro di furto si è concluso con una denuncia per un 46enne di Licata, che ha cercato di prendere il volo con un orologio sottratto ad un altro passeggero all’aeroporto di Catania. Durante i controlli di sicurezza, l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione del proprietario per prendere l’orologio dalla vaschetta posa-oggetti, credendo di passare inosservato. Tuttavia, la vittima, rendendosi conto dell’assenza del suo oggetto personale, ha subito avvisato gli agenti della Polizia di Frontiera in servizio nell’aerostazione.
Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini analizzando i filmati della videosorveglianza dell’aeroporto, che hanno rivelato l’identità del responsabile. Il 46enne era già salito su un volo diretto a Roma, ma l’aereo, ancora fermo, ha permesso agli agenti di salire a bordo e fermare il sospetto. Di fronte all’evidenza, l’uomo ha ammesso il furto e ha riconsegnato l’orologio.
L’orologio è stato restituito al legittimo proprietario, che ha espresso gratitudine verso gli agenti per la prontezza e l’efficienza. Il 46enne, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.