E’ Francesco Cuvato il neo coordinatore locale dei Giovani di Noi Moderati, una carica conferitagli quale riconoscimento del suo costante impegno civico e della sua dedizione verso la comunità gelese. Un ulteriore traguardo per un giovane che ha saputo coniugare formazione, esperienza professionale e partecipazione attiva alla vita cittadina con l’obiettivo di contribuire al futuro del suo territorio.
“Credo fermamente – afferma Francesco Cuvato – che l’impegno attivo e costante sia l’unico strumento per generare un cambiamento positivo e contribuire alla crescita della nostra città”.
Francesco Cuvato consegue la laurea triennale in Banca e Intermediari Finanziari e durante il percorso universitario ha rappresentato i propri colleghi grazie al sostegno dell’Associazione Morgana. Successivamente, ottiene la laurea magistrale in Gestione Aziendale presso la Link Campus University di Roma, completata con 110 e lode. Nel 2017, Francesco è stato tra i co-fondatori di un’associazione no-profit promuovendo attività di solidarietà e supporto per la comunità locale contribuendo attivamente in progetti di sostegno e sviluppo sociale per la città. Parallelamente all’attività di volontariato, Francesco avvia il proprio percorso professionale come consulente finanziario presso Poste Italiane mantenendo sempre un forte legame con la comunità locale.
“Siamo felici che giovani validi come Francesco Cuvato nutrano questo grande interesse verso la politica – dichiara il Coordinato cittadino di Noi Moderati, Massimo Catalano – e lo siamo ulteriormente per il fatto che ha scelto di farlo all’interno di Noi Moderati, segnale che il nostro partito, grazie all’impegno di Maurizio Lupi, Saverio Romano, Massimo Dell’Utri e Angelo Fasulo, abbia sempre maggiore credibilità e visibilità”.