Chiusa la lista di Noi Moderati per le elezioni della ex-provincia di Caltanissetta, guidata dal consigliere di San Cataldo, Vincenzo Naro. La lista, che rappresenta un mix di esperienza istituzionale e radicamento territoriale, è stata accolta con entusiasmo dai vertici del partito in Sicilia, Marianna Caronia e Massimo Dell’Utri.
“Un traguardo importante, reso possibile da un numero eccezionale di sottoscrizioni che dimostra il radicamento e la fiducia verso il progetto politico del nostro partito”, hanno dichiarato Caronia e Dell’Utri. Oltre a Nero, la lista di Caltanissetta include figure di spicco come Oriana Catena Mannella, Salvatore Mazza, Vincenzo Piscopo (consiglieri di Caltanissetta) e Salvatrice Guarneri (consigliera di Montedoro), tutti impegnati a rappresentare le diverse realtà locali diverse con competenza e passione.
“Le nostre liste — proseguono Caronia e Dell’Utri — non solo daranno voce alle esigenze dei nostri territori, ma restituiranno centralità ai Consigli Provinciali, finalmente ricostituiti dopo la folle abolizione delle Province voluta dal governo di centrosinistra guidato da Rosario Crocetta. Con i nostri candidati, lavoreremo per riportare le istituzioni a servizio delle persone, promuovendo sviluppo, coesione e tutela delle identità locali”.