Quando le parole “ceramiche” e “amici” si armonizzano ecco che nasce il nome della campagna fundraising “Cuori CerAmici”, ideata in vista del Natale 2024 dalla Onlus Autismo del Centro diurno Nizza di Sicilia. Voglia di vivere, storie personali che prendono forma e mani che imparano la bellezza dell’arte. Questo lo spirito della campagna che dà corpo ad un’iniziativa fondata sul claim “Regala l’Arte, Sosterrai l’amicizia”.
Cinque tipologie di piatti in ceramica a tema natalizio, completamente dipinti a mano da ragazze e ragazzi del laboratorio d’arte del Centro diurno Nizza di Sicilia, da sempre impegnato nell’aiutare persone speciali nella costruzione di un futuro migliore.
“Cuori CerAmici” è molto più di una semplice campagna di raccolta fondi: è un invito a entrare in una rete di affetto e solidarietà, dove ogni ceramica diventa simbolo tangibile di amicizia e inclusione. Le ceramiche, oggetti preziosi realizzati con cura e amore, saranno il dono per coloro che offriranno un contributo supportando il lavoro e la creatività degli ospiti del Centro diurno Nizza di Sicilia che quotidianamente vivono con la speranza di poter sempre più sentirsi parte integrante della collettività. L’intero ricavato del progetto sarà investito per interventi di miglioramento e arricchimento dei laboratori della struttura di Nizza di Sicilia al fine di renderli ulteriormente luoghi di scoperta e apprendimento e, di riflesso, offrire agli ospiti la possibilità di esprimere il proprio talento e incrementare le occasioni di integrazione sociale.
Dettagli dei piatti: Gioiello (20,05 x 13 x 3,5h cm) con deliziose selezioni di dolcetti da forno e cioccolato; Rustico (30 x 15 x 5h cm) con i migliori salumi e formaggi dei Nebrodi; Tesoro (42 x 19 x 6h cm) con formaggi, salumi e vini pregiati; Regale (54 x 22 x 7h cm) con selezioni salate, dolci e vini.