Contrade dell’Etna, edizione XVI: svariate novità e 71 aziende gia’ iscritte all’evento

Contrade dellEtna Contrade dell’Etna, edizione XVI: svariate novità e 71 aziende gia’ iscritte all’evento Contrade dellEtna Contrade dell’Etna, edizione XVI: svariate novità e 71 aziende gia’ iscritte all’evento

Giunge alla sedicesima edizione la rassegna sui vini dell’Etna, Contrade dell’Etna, che annualmente si qualifica come appuntamento di riferimento per cantine del vulcano, appassionati di vino e stampa specializzata. Iscrizioni ancora aperte, le attuali cantine iscritte hanno già raggiunto quota 71.

Svariate novità attendono i numerosi partecipanti che nei giorni 13 e 14 aprileraggiungeranno Randazzo. In primis, la scelta della location, il Sikania Garden Village, che pone a disposizione dei produttori spazi interni ed esterni della serra. Altra novità, la presenza dei buyer che consentirà di fornire un ulteriore servizio alle cantine presenti all’evento che in tal modo avranno la possibilità di incontri interessanti direttamente a “casa loro”.

Una due giorni scandita da momenti dedicati ai wine lovers e al canale Ho.Re.Ca.. Le masterclass, condotte da Federico Latteri, si svolgeranno contestualmente agli assaggi: il tasting farà focus sulle bollicine prodotte sul vulcano, “Gli spumanti: una nuova frontiera dell’Etna” e “La varietà del territorio etneo attraverso i suoi vini bianchi e i suoi vini rossi”. Inoltre, momenti di incontro e dibattito vedranno protagonisti giornalisti ed esperti di livello nazionale ed internazionale.

PUBBLICITÁ