Un catanese di 43 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il reato di “revenge porn”, dopo aver pubblicato su internet foto intime e conversazioni private della sua ex compagna. L’uomo, che ha utilizzato il nickname “Capitan Nemo” per nascondere la sua identità, ha condiviso immagini e dettagli riservati della relazione con la donna, alcuni dei quali addirittura legati a rapporti sessuali.
Il caso è emerso quando alcuni utenti dei social network, riconoscendo la vittima nelle immagini pubblicate, l’hanno informata immediatamente su quanto stava accadendo. In seguito, la donna si è rivolta alla Polizia di Stato, chiedendo aiuto al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo-Ognina”. Gli agenti, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno avviato un’indagine raccogliendo prove, tra cui screenshot delle conversazioni e le foto pubblicate, che hanno portato all’identificazione dell’uomo.
Il 43enne, che aveva già un precedente con la sua ex compagna, denunciato per maltrattamenti, aveva ricevuto un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla donna. Tuttavia, nonostante il divieto, ha continuato a compiere azioni di stalking e violazione della privacy, attraverso la pubblicazione di contenuti riservati.
Le indagini hanno portato alla denuncia dell’uomo all’Autorità Giudiziaria, che ora dovrà rispondere delle sue azioni.