Catania – Un giovane di 23 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione illegale di munizioni. Durante un controllo notturno nella zona di piazza Palestro, gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno perquisito l’abitazione del giovane, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per reati legati allo spaccio di droga.
L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione riguardante la possibile presenza di armi e munizioni detenute senza autorizzazione. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno di una cassettiera in camera da letto cinque cartucce di diverso calibro e una pistola a salve priva del tappo rosso, elemento obbligatorio per distinguere le repliche dalle armi da fuoco reali.
L’arma e le munizioni sono state immediatamente sequestrate per consentire gli accertamenti della Polizia Scientifica, che dovrà verificare se sulla pistola siano state apportate modifiche per renderla potenzialmente offensiva. Il giovane, intanto, è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni per armi comuni da sparo.