Casa di Comunità a Enna: avviati i lavori con il finanziamento del PNRR

IMG 9018 Casa di Comunità a Enna: avviati i lavori con il finanziamento del PNRR IMG 9018 Casa di Comunità a Enna: avviati i lavori con il finanziamento del PNRR

La Casa di Comunità di Enna, in conformità con il Decreto Ministeriale n.77/22, sostituirà il Poliambulatorio ex INAM, situato nella parte alta della città. Questa nuova struttura sanitaria è progettata per offrire un accesso più semplice e completo ai servizi sanitari, con un’équipe di professionisti che lavoreranno insieme per rispondere in modo più adeguato alle necessità della popolazione, come previsto dal Decreto.

I lavori per la realizzazione della Casa di Comunità sono stati consegnati in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), componente M6C1-1.1, destinato a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi sanitari sul territorio. L’importo totale dell’intervento è di € 1.418.151,51.

La consegna è stata effettuata dal Geom. Pietro Catalano, Direttore dei lavori, alla presenza dell’Ing. Salvatore Cordovana, RUP, e di altri professionisti coinvolti nel progetto, come il Dott. Ciro Viscuso, Direttore dell’U.O.C. Servizio Tecnico, e il team della ditta incaricata, rappresentata da Ing. Carmelo Salvia e Ing. Dario Giuffrida. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura facilmente accessibile per i cittadini, che offrirà servizi sanitari e socio-sanitari integrati.

Il completamento dei lavori è previsto entro 390 giorni naturali e consecutivi, con l’obiettivo di migliorare significativamente la risposta sanitaria nel territorio ennese.

PUBBLICITÁ