In seguito al cedimento di un palo della luce in Viale Regina Margherita, avvenuto due giorni fa a Caltanissetta, il consigliere comunale Vincenzo Cancelleri, del gruppo Fare Centro con Totò Licata, ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale. Il caso, che ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza pubblica, evidenzia la necessità di un controllo generale sui pali dell’illuminazione pubblica.
Il consigliere Cancelleri ha sottolineato che il cedimento del palo non è un evento isolato. Da un sopralluogo, infatti, è emerso che anche altri pali lungo il viale mostrano segni di deterioramento, rappresentando un potenziale rischio per l’incolumità dei cittadini. Nel documento ufficiale, Cancelleri ha richiesto informazioni su eventuali verifiche già effettuate da parte degli organi competenti della società ENEL, oltre a sollecitare un controllo straordinario generale in tutta la zona e, se necessario, in altre aree della città.
“La sicurezza dei cittadini è una priorità per l’amministrazione comunale. – dichiara Cancelleri, che sottolinea – L’urgenza è intervenire preventivamente per evitare ulteriori cedimenti e possibili danni a persone o cose”.