Blitz Caltaqua, Alario (UGL): “Fiducia nella magistratura ma i lavoratori vanno garantiti”

Blitz Caltaqua, Alario (UGL): “Fiducia nella magistratura ma i lavoratori vanno garantiti” Blitz Caltaqua, Alario (UGL): “Fiducia nella magistratura ma i lavoratori vanno garantiti”
Andrea Alario, Segretario provinciale dell'UGL Caltanissetta

Pubblichiamo il commento del segretario provinciale dell’UGL Caltanissetta Andrea Alario, a seguito delll’operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Caltanissetta, nella sede di Caltaqua:

“La fiducia nella magistratura e negli investigatori è massima. L’Ugl, da sempre, segue la via della legalità e della trasparenza, anche quando si tratta del ciclo idrico sul territorio”. Il segretario confederale Ugl Andrea Alario spiega che l’organizzazione sindacale seguirà l’evolversi dell’inchiesta in corso, che vede indagati manager e tecnici di Aqualia, Caltaqua e Ati idrica. “Qualora si arrivasse a un giudizio – aggiunge Alario – saremo pronti anche a costituirci parte civile. È giusto verificare gravi contestazioni, come quelle che vengono mosse”. Il segretario riferisce però che l’inchiesta non deve incidere sulle garanzie occupazionali, per tutti i dipendenti dell’azienda del ciclo idrico. “I lavoratori vanno garantiti – conclude – sono operatori e tecnici che da anni sono impegnati nei Comuni della provincia e hanno sempre prestato attività con abnegazione e competenza. Spesso, si trovano in situazioni emergenziali che non è facile affrontare, come accade durante le troppe crisi idriche, per noi inaccettabili. Siamo pronti a qualsiasi interlocuzione istituzionale, davanti agli organi competenti, purché i dipendenti possano mantenere continuità e occupazione”.

PUBBLICITÁ