Un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania ha portato all’arresto di due coniugi, rispettivamente di 59 e 46 anni, con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione domiciliare, avvenuta nel quartiere Nesima, è stata delegata dalla Procura Distrettuale della Repubblica. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno scoperto in uno stanzino adibito a deposito una busta in cellophane contenente 1.100 grammi di marijuana amnesia, un borsello di una nota marca di moda con 90 grammi di cocaina suddivisa in bustine, un bilancino di precisione e una macchina per il confezionamento sottovuoto.
Inoltre, in uno scantinato nella disponibilità dei due coniugi, gli agenti hanno rinvenuto una busta gialla per la spesa contenente due pistole scacciacani modificate, rese offensive e letali tramite la sostituzione della canna, un proiettile calibro 7,65 e due giubbotti antiproiettile in corso di validità.