Armi da guerra e oltre 19 chili di droga in casa: arrestato 40enne a Catania

TROVATO CON DROGA E UN ARSENALE IN CASA 40ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO Armi da guerra e oltre 19 chili di droga in casa: arrestato 40enne a Catania TROVATO CON DROGA E UN ARSENALE IN CASA 40ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO Armi da guerra e oltre 19 chili di droga in casa: arrestato 40enne a Catania

Un vero e proprio arsenale e un’ingente quantità di droga sono stati scoperti in due immobili nel cuore del rione San Cristoforo, a Catania. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 40 anni, colto in flagranza di reato per detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo, oltre che per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno effettuato perquisizioni mirate in due abitazioni riconducibili al 40enne, sospettato di custodire armi e droga.

Nel primo domicilio, è stato rinvenuto un borsone con diverse armi: una pistola tipo revolver con 5 cartucce calibro .38 Special, un fucile semiautomatico con 30 colpi calibro 7.29×39, una pistola mitragliatrice Skorpion con 19 cartucce calibro 7.65, un Kalashnikov senza segni distintivi caricato con 28 cartucce calibro 7.62×39, oltre a un sacchetto contenente 43 munizioni. Nella stessa casa sono stati trovati anche due panetti di cocaina per un peso complessivo di 2,3 kg.

La perquisizione dell’altra abitazione, quella di residenza, ha portato al sequestro di ulteriori sette panetti di cocaina (8,052 kg) e di 9,38 kg di eroina, già suddivisa in involucri e confermata dalle analisi preliminari.

Alla luce di quanto scoperto, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania – Piazza Lanza. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

PUBBLICITÁ