In occasione della Giornata Mondiale del Dono, celebrata il 3 dicembre, l’Associazione “Solide Ali” Onlus ha dato vita a iniziative solidali che hanno coinvolto strutture sanitarie dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Tra i gesti di generosità, spicca la donazione di un frigorifero al Centro per il trattamento dei disturbi alimentari Metabolé, un supporto concreto per migliorare i servizi offerti ai pazienti.

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza della presidente di “Solide Ali”, Daniela Ciminnisi, del direttore generale dell’ASP di Agrigento, Giuseppe Capodieci, e della responsabile del Metabolé, Angela Bruno.
“Ringrazio vivamente l’Associazione per questo gesto di grande sensibilità che testimonia ancora una volta il prezioso sostegno del volontariato verso chi vive situazioni di difficoltà,” ha dichiarato Capodieci.
Ma la giornata non si è fermata qui: l’Associazione “Solide Ali” ha collaborato con la Onlus “Amico” di Agrigento per portare un momento di leggerezza e conforto ai pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. L’iniziativa, intitolata Melodie in reparto, ha visto il violinista Francesco Nicolosi e il pianista Raul Perna esibirsi in un concerto intimo, regalando ai pazienti un’esperienza musicale emozionante e terapeutica.