Acquedotto “Tre Sorgenti” guasto: disagi idrici in sette comuni agrigentini

pexels nithin pa 789164 2583028 Acquedotto "Tre Sorgenti" guasto: disagi idrici in sette comuni agrigentini pexels nithin pa 789164 2583028 Acquedotto "Tre Sorgenti" guasto: disagi idrici in sette comuni agrigentini

Durante un controllo di routine, gli operatori di Aica hanno rilevato un guasto sull’acquedotto Tre Sorgenti, precisamente nel tratto situato in contrada Salto D’Angiò, nel comune di Aragona. Il danno compromette il normale funzionamento dell’infrastruttura e ha reso necessaria la sospensione della fornitura idrica già dalla serata del 14 novembre.

I comuni interessati dalla sospensione sono Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa e le utenze Voltano. Aica ha comunicato che oggi, venerdì 15 novembre, saranno avviati gli interventi di riparazione per ripristinare la funzionalità dell’acquedotto.

Secondo l’azienda, i lavori proseguiranno il più rapidamente possibile, ma saranno inevitabili slittamenti e limitazioni nella distribuzione idrica programmata. “La situazione – spiegano da Aica – potrebbe generare disservizi per gli utenti. La fornitura sarà ripristinata una volta ultimati i lavori, ma la normalizzazione completa richiederà i tempi tecnici necessari per riequilibrare la rete”.

PUBBLICITÁ